Cos’è Spazio Amato?
Spazio Amato è un omaggio al titolo dell’opera di land art di Massimo Uberti, che fa parte del circuito di Hypermaremma (intanto se volete leggerne qualcosa ne ho scritto qui). È una scritta al neon che celebra il paesaggio dove si trova, la Maremma, ed è il nome che ho scelto per la mia newsletter.
Quella scritta, SPAZIO AMATO, in un prato al tramonto in una sera d’estate, è una cartolina impressa nella mia memoria e le cartoline sono una delle forme di racconto di viaggio tra le mie preferite: un pensiero, un’immagine, una riga di saluto, un ricordo condiviso.
E io chi sono?
Sono Carolina e, di lavoro, viaggio e scrivo. Sono tra le cose che faccio più spesso anche quando non lavoro… oltre a farmi tante domande. Muovermi è il mio modo per cercare le risposte. Perdermi per trovarmi. Attingere a tutti i mondi esistenti per governare la mia rotta terrestre.
Non sempre trovo le risposte, ma una persona saggia mi ha insegnato che l’importante è porsi la domanda giusta.
E quindi, perché?
Spazio Amato 🤍 è una selezione di contenuti interessanti, in tema di viaggi e turismo. Condividerò reportage, articoli o video con curiosità o consigli, ma soprattutto cercherò gli spunti e le opinioni più rilevanti all’interno del dibattito internazionale sul turismo, per stimolare riflessioni personali o, perché no?, anche un dibattito.
E poi ci saranno le mie cartoline. Brevi pensieri su posti dove fare cose, luoghi dove andare e da amare. Viaggi fatti e scritti con cura.
Odio lo spam, come tutti…
Spazio Amato sarà, per iniziare, un appuntamento mensile. Arriverà una sola e-mail nella tua casella, una volta al mese. Se dovesse cambiare qualcosa, ti avviserò.
Fai girare la voce
Il passaparola è lo strumento più efficace per diffondere le notizie. Se ti piace quello che leggi, condividi Spazio Amato con chi altro sai che potrebbe apprezzarlo. Grazie di cuore 🤍
